venerdì 6 luglio 2012

Ciao ciao, apparecchio!

Eccola.
Dopo alcuni giorni in cui non mi sono fatta sentire, sono tornata a rompere le palle. Anche se nessuno mi segue, ma vabbè.
Comunque... ho passato un momentaccio questa settimana, ma per fortuna si è risolto. Ora sto bene.
Oggi sono andata dal dentista. Anzi, dai dentisti. Sì, perché io ne ho due. Uno è il mio solito dentista solo che, siccome non mette gli apparecchi, circa ogni due/tre/quattro settimane, va da lui un altro specializzato in questo. Quest'ultimo è stato quello che mi ha messo quell'aggeggio infernale in bocca un anno fa.
Inizia tutto con un bel dì di febbraio o marzo. Avevo- e ho, anche se adesso me li ha messi a posto con dei provvisori- i denti vicino agli incisivi abbastanza piccoli e a forma di cono, per cui sono andata dal dentista a farli controllare e per sapere che si poteva fare. Entrata nello studio, mi sono sdraiata sul materassino e il dentista a iniziato a controllarmi. Dopo un po' arrivarono le brutte parole.
"Per questi dentini deve aspettare i diciotto anni, quando i denti si saranno già formati, così potrò metterle delle placche" spiegò a mio padre, che mi aveva accompagnata. "Però c'è un altro problema".
E lì inizia il mio stato d'ansia: sudore freddo, battito cardiaco accellerato e tremolio.
"Ha un problema alla masticazione. E' lieve, ma consiglio di farla vedere da un altro medico per sapere se deve mettere l'apparecchio".
Da quel momento passai alcuni mesi sperando che i miei denti si mettessero a posto da soli, così non avrei fatto figuracce. A settembre dovevo iniziare il liceo, non avevo molta voglia di iniziarlo con l'apparecchio ai denti. Purtroppo, il Buon Padre non ha ascoltato le mie preghiere, così il primo luglio 2011 fui costretta a mettermi un robo metallico sui miei denti.
Ho passato mesi quasi d'inferno: dolori ai denti che mi tenevano sveglia, non riuscivo a mangiare, voglia di strapparmi l'apparecchio dalla bocca, ritardi assurdi del dentista (come oggi: appuntamento alle 10 e mezza e sono andata a casa a mezzogiorno passato), fatica a pulirsi quel poco bianco dei denti che mi era rimasto scoperto...
Finalmente, questa mattina l'ho tolto. Non mi sembra vero. Mi hanno anche messo a posto i due dentini con dei provvisori. Che dire, sono soddisfatta. Il 16 mi puliscono le gengive, che sono un po' gonfie, e poi sarò a posto almeno per 3 anni.
Ho riavuto il mio sorriso come prima e meglio di prima!

2 commenti:

  1. Lo so, è una bella sensazione quando lo si toglie! Si prova una libertà indescrivibile =) pensa che io, avendo il palato troppo stretto, ne ho dovuto mettere uno orribile che non si vedeva, ma mi faceva parlare malissimo e, inoltre, ogni sera andava allargato con due giri di una piccola vite. E ogni volta era un calvario -.-" Quando l'ho tolto e mi hanno dato quello mobile è stata una liberazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una sensazione bellissima *-* è da ieri che continuo a toccarmi i denti, perché non ci credo ancora che me l'hanno tolto! Ho fatto un anno a pregare che luglio arrivasse in fretta XD
      Wap! Chissà che male! Quello che avevo io, ogni volta che me lo stringeva, non mi faceva dormire dal dolore D:

      Elimina