mercoledì 15 agosto 2012

La sedicesima luna


Titolo: La sedicesima luna
Autore: Kami Garcia e Margaret Stohl
Editore: Mondadori
Pagine: 522
Costo: 18,00
Isbn: 978-88-04-59763-6
Trama: Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. E' Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui, assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.

Sedici anni, sedici lune
Sedici delle tue più profonde paure
Sedici volte le mie lacrime in sogno
Cadendo, cadendo attraverso il tempo...
Sedici anni, sedici lune
Nelle tue orecchie scoppi di tuoni
Sedici miglia perché lei si avvicini
Sedici cerca quel che sedici teme...
Sedici anni, sedici lune
Sedici volte hai sognato le mie paure
Sedici proverà a vincolare le sfere
Sedici grida solo tu le puoi udire...
Sedici anni, sedici lune,
La Luna Reclama, l'ora si avvicina
In queste pagine le Tenebre son lume
I Poteri Vincolano ciò che il fuoco consuma...
Sedici anni, Sedici lune
Ora è giunto il giorno che temi
Reclama o sii Reclamata
Versa sangue, versa lacrime
Luna o sole - distruggi, onora.


N.d.P.
Nuovo libro, nuova recensione!
Bene, parto col dire che questo libro mi è piaciuto molto. E' scritto bene, è scorrevole e si legge con piacere. La storia non ha punti morti, è tutto un susseguirsi di eventi.
Peccato solo per il solito cliché del ragazzo o ragazza che arriva in una scuola nuova; è misterioso/a e strano/a e c'è il ragazzo/a che si innamora di lui/lei. Diciamo che è una cosa che ha un po' stufato, però perdono le due autrici perché, cliché a parte, c'è una novità. Ebbene, questa volta anziché sia la ragazza a narrare la storia, il libro è scritto da un punto di vista maschile, ovvero quello di Ethan, il protagonista. Lena parla solo per circa cinque/sei pagine verso la fine, quando accade un evento, che non vi dirò per non guastarvi la sorpresa! Inoltre, in questo caso, tanto per farvelo sapere, vi dico già che Lena non è un vampiro!
Dunque, nonostante il cliché, questo libro viene promosso!
Ah, come avete notato prima ho postato una canzone! E' il filo conduttore di questo libro e, leggendola, potrete capire qualcosa di più sulla trama.
Auf Wiedersehen!





Nessun commento:

Posta un commento