venerdì 27 luglio 2012

Il bambino di Anna

Autore: Unni Lindell
Editore: Fazi
Pagine:175
Costo: 6,97
ISBN: 88-452-4027-4
Trama: Sembrava amore. Invece no. Ora Anna è sola.
Dopo l'estate, è tornata alla vita di sempre. Ma qualcosa sta cambiando, dentro di lei. C'è qualcuno.
Un bambino.
Per Anna, a quindici anni, è più di una sorpresa. E' un pensiero fisso, un'idea che cambia la vita.
Sì, ma come? Che fare?
La storia dura e dolce di una ragazza al bivio.

Incinta. Che parola orribile, disgustosa, pericolosa. Aveva consultato il dizionario, e sotto la voce "incinta" aveva trovato: vedi gravidanza. Con le dita sudate aveva sfogliato a ritroso fino alla lettera G.
Ecco: gravidanza, periodo in cui il feto si sviluppa nell'utero, dal giono del concepimento al momento del parto.


NdP:
Dopo tanto silenzio eccomi qua :D
Dunque, ciao! Ho letto questo libro  in circa due/tre giorni data la "piccolezza". Le pagine sono 175, quindi fila via come niente, merito anche dello stile della scrittrice. Uno stile semplice e piacevole. Certo, come libro non può essere un capolavoro, ma a me è piaciuto. Inoltre tratta di una problema molto attuale, ovvero quello delle ragazze madri. La storia di Anna, che rimane incinta a 15 anni, potrebbe essere un ottimo esempio da NON seguire per tutte le ragazze. Insomma, questo libro mi ha fatto pensare. Perché anche io ho 15 anni, quindi mi sono sentita molto vicina alla protagonista della vicenda.
Se cercate una lettura leggera ve lo consiglio (:

2 commenti:

  1. Mi hai fatto venire voglia di leggerlo! Tra l'altro è proprio il momento adatto, ho davvero bisogno di qualcosa che scorre veloce, breve, senza troppe pretese ma con qualche spunto di riflessione... lo cercherò in giro! =)

    RispondiElimina
  2. Io ho avuto la fortuna di trovarlo in un mercatino dell'usato (: In Italia non è molto famoso, per cui non penso si trovi facilmente nei negozi, però magari in biblioteca ce l'hanno ^^
    Come ho già detto prima, non è un capolavoro, ma è leggero e tenero XD

    RispondiElimina